venerdì 16 gennaio 2009

santoro... che pena

torna a far parlare di sè il giornalista più fazioso di tutto il (dis)servizio pubblico.
La puntata di Anno Zero di ieri sera è stato l'ennesimo esempio di stupidità gionalistica televisiva. Sentir parlare un cuoco che inneggia alla lotta armata contro israele e ad Hamas mi ha fatto seriamente rimpiangere di aver disprezzato "La prova del cuoco" di Antonella Clerici, giacchè sentire lucia annunziata dare del fazioso ad un suo compagno di squadra, indica chiaramente e senza ombra di dubbi che si è davvero andati oltre.
E' il caso di evidenziare qualche punto:
- i razzi che da Gaza vengono quotidanamente diretti verso le città israeliane sono molto costosi, eppure vediamo nelle immagini dei tg che riprendono Gaza una baraccopoli. La striscia di Gaza riceve finanziamenti da ogni dove.. Organizzazioni umanitarie, lega araba, Iran.. eppure sembra che si preferisca comprare armi invece che far progredire il Paese. Scelte dettate probabilmente da una religiosità fanatica e malata.
O semplicemente quella di Hamas è una casta che si arrichisce e fa morire un popolo, il suo popolo.
- il gruppo Hamas, estremisti islamici oltranzisti, se avessero la meglio come purtroppo sembra già abbiano tra la popolazione, renderebbero la palestina un paese simile all' Afghanistan dei Talebani. Senza scrupoli nell'usare la cittadinanza e i minori come scudi umani, costruiscono i bunker sotto gli ospedali per essere inattaccabili. Eppure c'è chi simpatizza per loro anche in Occidente..
Non condivido totalmente la politica sionista, ma non si può negare che mai come in questa circostanza non potessero agire altrimenti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che pena che fa....
Santoro... eh?